CED Logo
CED logo decoration HomePage | L'azienda | Contatti
Sicurezza Informatica

Con l'espressione "sicurezza informatica" spesso ci si riferisce esclusivamente alle misure necessarie per bloccare i tentativi di intrusione nei propri sistemi da parte di estranei con finalità distruttive. In realtà il termine sottintende molto di più, ossia la totale protezione dei dati in modo da poterne disporre in qualsiasi momento ve ne sia necessità, e la "garanzia" che tali informazioni siano ben custodite e non corrano il rischio di andare perdute. Detto questo, diventa piuttosto evidente che nell'ambito della sicurezza informatica vi sono molte più variabili di ordine pratico da considerare!
Maggiori informazioni e dettagli >>>>

La Sicurezza Informatica è il risultato di 3 fattori fondamentali

- Consapevolezza dei rischi che incombono sui dati
- Decisioni relative alle misure da adottare per contrastare i rischi individuati
- Protezione dei sistemi informatici affidandoli a professionisti del settore

Consapevolezza dei rischi che incombono sui dati

L'acquisizione della consapevolezza dei rischi cui sono esposti i sistemi informatici è il primo passo per affrontare e superare il problema della sicurezza. Gli attacchi informatici sono sempre più frequenti e naturalmente hanno più successo sui sistemi più vulnerabili o meno protetti. Il rischio rappresentato da tali attacchi spesso si traduce in danni incalcolabili per la propria azienda, tutto ciò porta in primo piano il problema della Sicurezza Informatica.

Decisioni relative alle misure da adottare per contrastare i rischi individuati

Dal momento in cui si prende coscienza del problema è necessario prendere decisioni relative alle misure da adottare per contrastare i rischi individuati. Con il termine misure ci riferiamo allo specifico intervento tecnico o organizzativo posto in essere (per prevenire, contrastare o ridurre gli effetti relativi ad una specifica minaccia), come pure quelle attività di verifica e di controllo nel tempo, essenziali per assicurarne l'efficacia. Tutto ciò è possibile affidando la gestione dei propri sistemi a professionisti del settore.

Protezione dei sistemi informatici affidandoli a professionisti del settore

Per proteggere dunque il proprio patrimonio informatico è di fondamentale importanza la scelta della struttura organizzativa cui affidarsi. Lo staff tecnico di CED è costituito da specialisti per i quali l'aggiornamento delle competenze in materia di sicurezza informatica ha la massima priorità, ciò consente di raggiungere la preparazione necessaria per applicare soluzioni finalizzate alla prevenzione da attacchi esterni attraverso il rafforzamento della struttura tecnica dei sistemi operativi di un'azienda con opportune misure di sicurezza. Spesso infatti sono necessari più livelli di protezione, in base alla complessità dei sistemi e delle esigenze dell'azienda.
Alcune soluzioni nel dettaglio >>>>

logo Ayrion
logo CEDFonia
logo DASMedia
Copyright © 2004-2013 CED s.r.l. - c.f.e p.iva 03529610275 | Privacy
Ultima modifica: 02 Apr 2009 - Pagina generata in 22 ms

 
Valid CSS! Valid XHTML 1.0!